Flavio Lico
Maturità odontotecnica conseguita presso l’istituto IPSIA in via Aquilonia nel 1986.
Titolare di laboratorio in Roma dal 1998 specializzato nelle lavorazioni di protesi fissa ceramica e mobile incentrando l’attività del laboratorio sulla protesi su impianti a carico immediato e differito con particolare riferimento alla chirurgia guidata e l’estetica dentale relativa all’uso delle ceramiche integrali per i casi di faccette e le tecnologie d’avanguardia cad-cam per la lavorazione dei materiali estetici zirconio, allumina, di silicato di litio.
Nell’esercizio della sua professione ha collaborato con numerosi studi di alto livello in Roma avendo l’opportunità nella soluzione dei casi di venire a contatto con professionisti prestigiosi come il professor Carl Misch etc.
Ha frequentato nel corso degli anni numerosi corsi di specializzazione teorico – pratici presso la Noritake, Nobel biocare, Kavo, Ivoclar e le associazioni Aio, Cron – om, Aisi anche in qualità di relatore.
Dal Novembre 2003 è consulente della Wilocs come responsabile di ricerca e sviluppo.
Nel 2008 – 2009 e 2009 – 2010 è stato tutor odontotecnico presso l’università La Sapienza di Roma tenendo lezione agli studenti del secondo anno sul colore, i compositi, la modellazione e la rifinitura.
E’ facente parte del comitato scientifico dell’ARASS.