Radiologia Digitale
Fin dai primi anni novanta la Diagnostica per Immagini ha subito una vera e propria rivoluzione, in seguito all’introduzione e alla successiva diffusione dei sistemi digitali, che hanno progressivamente sostituito i tradizionali sistemi di trattamento delle pellicole con liquidi (sviluppo e fissaggio).
Oltre alla riduzione della dose e al minore impatto ambientale, questi nuovi sistemi hanno ulteriori vantaggi, come la migliore definizione delle immagini radiografiche, la possibilità di visualizzarle direttamente su monitor e quella di salvarle in una banca dati, per poi riprodurle eventualmente su pellicola oppure su CD, secondo le preferenze del Paziente.
Presso il nostro studio è operante un ortopantomografo digitale Gendex Orthoralix di ultimissima generazione, ad acquisizione diretta delle immagini, in grado di soddisfare ogni quesito clinico e diagnostico.
Nei casi più complessi ci avvaliamo della consulenza di un Medico Radiologo perfezionato in Diagnostica Odontoiatrica, secondo la nostra filosofia volta costantemente alla tutela dei Pazienti.